IRAN NUOVE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI
POSSIBILITÀ DI SVILUPPO E PARTNERSHIP COMMERCIALE IN IRAN PER L’EXPORT
Iran nuove opportunità commerciali per le aziende italiane.
Dall’Iran nuove possibilità per l’export per le P.M.I. italiane. Il 14.07.2015, con la risoluzione ONU che ha ratificato il trattato USA /IRAN sul nucleare, comportando, come prima conseguenza, uno stop alle sanzioni USA, UE, ONU, ancorché graduale e condizionata, si è aperta una nuova frontiera commerciale, anche per le aziende italiane, di rilevante importanza.
Gli aspetti tecnici dell’accordo e le relative verifiche fanno si che un concreto sviluppo dei rapporti commerciali con l’IRAN sia atteso per la prima metà del 2016, conseguentemente appare opportuno fin da ora, ove possibile, avere informazioni di prima mano e conoscenza diretta di strumenti utili o necessari al rapporto commerciale con le istituzioni e le realtà imprenditoriali di quel Paese.
A tal fine lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, ha già definito un rapporto di collaborazione e consulenza con primaria società iraniana, e con i suoi professionisti, operante nel settore dei servizi aziendali e della consulenza legale, economica fiscale- commerciale, al fine di poter reciprocamente assistere le imprese italiana che mirino ad uno sviluppo in IRAN e le aziende iraniane che hanno come obiettivo l’insediamento nel nostro Paese. Grazie a ciò siamo in grado di fornire il servizio di avvocato italiano in Iran, per coadiuvare strettamente tutte le imprese italiane che desiderano espandere la propria struttura operativa in Iran.
Una importante società iraniana, tramite l’assistenza del nostro Studio, ha costituito una Stabile Organizzazione in Italia della sua struttura, iniziando ad operare in Italia.
Nel 2005, prima dell’inizio delle sanzioni, l’Italia era il terzo partner mondiale dell’IRAN nei rapporti commerciali ed è presumibile che la caduta delle sanzioni faccia riprendere un considerevole volume di interscambi fra i due paesi non solo per le grandi compagnie già presenti nei più sofisticati settori tecnologici ma anche per le PMI dell’automazione meccanica, dell’arredamento ed abbigliamento (la popolazione iraniana è molto attratta dalla cultura, dal disegno e dall’immagine del mondo occidentale in cui l’Italia ha numerose aziende di eccellenza) dall’alimentare ed anche dell’automotive, considerato che attualmente si vendono in Iran 1.500.000 automobili l’anno, con previsione di arrivare a 2.000.000 nel 2018. Vi ricordiamo che grazie al ritiro delle sanzioni commerciali in Iran, per le imprese italiane si aprono ampie prospettive di sviluppo. si prevede che l’export fra Italia ed Iran potrà superare i 3 miliardi di euro nei prossimi quattro anni. Già nel corso del 2014, l’export italiano nel paese asiatico ha registrato una performance superiore al miliardo e 100 milioni di Euro, con un aumento del 9,5% circa, superiore alla media dell’intera UE. Anche le importazioni dall’Iran in Italia segnano dei volumi in crescita, +221,1% nel corso del 2014. Iran nuove opportunità commerciali vuole dire anche questo!
Vi sono quindi notevolissime prospettive per gli investimenti italiani in Persia per tutte quelle aziende italiane desiderose di impegnarsi nell’export con il paese asiatico e di vedere così aumentare i propri guadagni in un mercato in espansione ed in rapidissima crescita. Grazie al mutato clima internazionale, è assolutamente necessario, per ogni azienda italiana che desideri ampliare il proprio volume d’affari con investimenti in Iran, è quindi ora di approfondire informazioni e conoscenza su questo importante paese asiatico nonché di dotarsi dei servizi necessari sia per la conoscenza che per l’eventuale internazionalizzazione delle PMI interessate a quell’area geografica. Le nostre strutture possono fornire a tutti gli imprenditori italiani che vogliano aumentare il loro business, la conoscenza diretta delle strutture operative aziendali ed amministrative in Iran.
L’accordo stipulato fra le nostre strutture internazionali e i nostri partner iraniani, volti al fine di una collaborazione professionale ed operativa prevede, per le aziende italiane che vogliono internazionalizzasi con una struttura in IRAN o semplicemente avere informazioni relativamente ai settori economici di interesse i servizi commerciali e legali in Iran di seguito elencati:
Indagini di mercato per prodotti da commercializzare.
Presentazione partner per Joint Venture.
Servizio di costituzione e domiciliazione società o stabile organizzazione.
Consulenza Legale contrattuale con interpreti iraniani
Assistenza contabile e consulenza fiscale.
Organizzazione Meeting ed eventi nella nostra sede iraniana.
Assistenza Bancaria per incasso fatture.
In generale presentazione Paese Iran, opportunità di Business ed informazioni specifiche nei vari settori merceologici iraniani.
Aggiornata informativa sui Bandi Governativi iraniani per sviluppo progetti di primario interesse per il paese, relative agevolazioni ed incentivi sia di credito agevolato che di contributi a fondo perduto.
Non perdete l’occasione di essere fra i primi ad operare in Iran, il nostro Studio internazionale è a disposizione per fornirti tutto l’aiuto e la consulenza che desideri per aiutare la tua impresa ad aumentare il suo volume d’affari: Iran nuove opportunità commerciali.
Per informazioni e consulenza per internazionalizzare la tua impresa italiana in Iran, tramite avvocato italiano in Iran ed a Teheran, puoi chiamare direttamente o +39 0532 24 00 71. Se preferisci scriverci clicca qui
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo- Iran nuove opportunità commerciali-, in www.avvocatobertaggia.com/blog