DECRETO LIQUIDITA’ FINANZIAMENTI DISPONIBILI
DECRETO LIQUIDITA’ FINANZIAMENTI INFO LINE: +390532240071
Decreto liquidità finanziamenti disponibili. Gentili Signori: desideriamo informarvi che Il MISE ha reso disponibile il modulo per la richiesta di garanzia sui finanziamenti fino a 25mila euro (Decreto Liquidità), che il beneficiario dovrà compilare ed inviare per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento. Collegatevi a questo link per scaricare la modulistica
Articolo a cura dello Studio Legale Avvocato Bertaggia di Ferrara.
Tale richiesta potrà essere fatta da ciascun beneficiario anche in forma completamente autonoma senza nessun aggravio di costi.
Sono infatti stati previsti 200 miliardi di euro finalizzati a garantire liquidità alle imprese, ai professionisti ed alle partite iva, attraverso Sace s.p.a., posseduta al 100% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata all’87,77% dal Ministero dell’Economie e delle Finanze. SACE, dunque, potrà – fino al 31 dicembre 2020 – concedere garanzie in favore degli istituti di credito per il rilascio di finanziamenti sotto qualsiasi forma alle imprese con sede in Italia che abbiano subito conseguenze economiche causate dall’epidemia da Covid-19.
Ciò premesso, pensando di fare cosa gradita per coloro che trovassero difficoltà nella compilazione del modulo di richiesta, lo Studio ha approntato un servizio di compilazione e gestione delle richieste di finanziamento che potranno essere richieste da titolari di partite IVA, società e professionisti ai sensi della lettera m. comma 1, art. 13 D.L. liquidità. Qualora foste interessati potrete trovare sotto la documentazione necessaria da inviarci per consentirci l’effettuazione della redazione della richiesta.
Il servizio è oneroso, viene previsto, per chi desideri ottenere la compilazione ed il controllo dei moduli, un pagamento a tariffa professionale, calibrato al singolo caso che verrà preventivato a richiesta.
Lo Studio infatti, in sinergia con lo Studio Commerciale Tributario Associato Baruffa & Caponi, è disponibile a farsi carico della predisposizione del MODULO per quanto attiene la parte contabile verificando i dati di bilancio o la dichiarazione fiscale.
DECRETO LIQUIDITA’, COME ADERIRE AL NOSTRO SERVIZIO
Chi fosse interessato al servizio qui illustrato dovrà fare avere via PEC al nostro indirizzo (avv.bertaggia@cert.avvocatobertaggia.com) la seguente documentazione:
Per le società di capitali:
- Codice Fiscale/ Partita IVA;
- numero iscrizione REA;
al fine di consentirci l’effettuazione di visura camerale e di bilancio da conservare a corredo della documentazione per eventuali verifiche.
Per imprese individuali, società di persone, professionisti:
- copia della dichiarazione fiscale ultima presentata (presumibilmente relativa all’esercizio 2018) con relativa ricevuta di invio telematico e dichiarazione del titolare ex art. 38 del D.P.R. n. 445/2000, che si tratta di copia conforme a quella trasmessa all’Amministrazione Finanziaria.
Per tutti i richiedenti il finanziamento:
Per tutti i soggetti sopra elencati indicazione di partecipazione in altri soggetti economici con indicazione della quota di capitale detenuta nonché di partecipazioni di terzi al proprio capitale sociale parimenti corredata dell’esatta percentuale, precisando se l’attività dell’impresa partecipante o partecipata può essere ricondotta al mercato in cui opera l’azienda richiedente.
DECRETO LIQUIDITA’. LA DESTINAZIONE DEI FONDI OTTENUTI
Destinazione prevista del finanziamento richiesto per le somme eventualmente erogate, precisando che i beneficiari finali, cioè le aziende richiedenti, dovranno impiegare dette somme per finanziare pagamenti di salari e stipendi, investimenti o il capitale circolante.
Per quanto attiene alla indicazione di cui al punto 17, Scheda 1 (2/3), laddove l’azienda non sia in grado di fornire i dati richiesti si apporrà la dicitura da verificare da parte della banca.
Si precisa che tutte le dichiarazioni da rendersi dal punto 2 a punto 18 della scheda 1 risulteranno di esclusiva responsabilità del soggetto dichiarante e richiedente il servizio che sottoscriverà in proprio tutta la documentazione da presentare.
Una volta compilato il MODULO il medesimo verrà restituito via PEC o mail all’azienda richiedente l’agevolazione che provvederà a sottoscriverlo e trasmetterlo, parimenti in via telematica, alla banca prescelta per l’operazione.
DECRETO LIQUIDITA’ FINANZIAMENTI INFO LINE: +390532240071
Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube
Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Decreto liquidità finanziamenti disponibili, in www.avvocatobertaggia.com/blog
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 15 Aprile 2020