CONTO OFFSHORE NO GRAZIE
INFO LINE CONTO OFFSHORE: +393483610420
Conto offshore no grazie. Conviene ancora aprire un conto offshore? Come molti, rimasti fermi agli anni 90 del secolo scorso credono? Come molti “consulenti” non preparati consigliano? Noi crediamo di no!
Articolo a cura dell‘Avvocato Bertaggia di Ferrara.
CONTO OFFSHORE NO GRAZIE ! PERCHE’?
Ipotizziamo le Seychelles, il Belize o le isole Marshall, ad esempio, fra le più note giurisdizioni offshore. Conviene? Non è a causa (non solo) dell’aumento dell’influenza islamica sul governo locale, questo sarebbe un motivo non sufficiente, ma piuttosto a causa della cattiva immagine che una fattura emessa con un indirizzo delle Seychelles o del Belize potrebbe creare per la vostra azienda, o per voi personalmente.
Tutto il mondo finanziario e fiscale sa che queste giurisdizioni sono vuote, inesistenti, inutili.
Avete mai provato a fare una ricerca su Google per le Seychelles? Provate a farlo e verificate voi stessi, non troverete nient’altro che spiagge esotiche, isole coralline, belle donne, sedie a sdraio, niente di credibile. Non ci sono palazzi, non un solo cartello commerciale, stampa locale o account sul web di grossi mass-media, non un’azienda, nulla!
Chi vorrebbe o potrebbe ancora voler scegliere un’azienda alle Seychelles?
Ma allora dobbiamo domandarci, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, perché le Seychelles sono così popolari ovunque, nonostante tutto? La parola importante qui è “popolari ovunque”, dato che per coloro che vivono in Europa, le Seychelles non sono molto importanti. Per coloro, invece, che vivono in contenenti come Africa o Asia, dove si trova l’80% dei capitali in crescita, non c’è problema (ancora non c’è….) ad utilizzare una azienda registrata alle Seychelles.
La differenza sta in questo: o hai reali affari alle Seychelles, ed allora hai convenienza a stabilire un’impresa realmente esistente in loco, oppure vuoi solo creare una struttura di fatturazione, una scatola vuota. No in quest’ultimo caso non ne hai convenienza.
Dobbiamo evidenziare che per tutti quelli che risiedono in nazioni con tassazione superiore al 35% (Italia 75% reale-compreso di previdenza -inutile- le pensioni non arriveranno mai), il servizio fiscale è ottimamente informato sulla questione offshore, e le Seychelles attirano l’attenzione poiché dietro la parola “Seychelles” vedono, e certamente sperano di trovare, e troveranno, la parola “evasione fiscale”. Non alimentate il fuoco.
È meglio non attirare l’attenzione utilizzando un’azienda con sede alle Seychelles, o in Belize. Optate per una soluzione legale e credibile. I tempi sono profondamente cambiati. Noi lo abbiamo sempre sostenuto. Una società a San Marino, in Slovenia od in altra giurisdizione white-list è molto più credibile, senz’altro migliore.
Abbiamo dedicato il nostro articolo “Servizi esteri perchè con Studio Bertaggia” a quest’argomento anni fa: e il tempo ci ha dato ragione allora. Meditateci.
CONTO OFFSHORE NO GRAZIE
L’imprenditore moderno non si lega a comportamenti del passato. Crescere imprenditorialmente significa evolversi. Altrimenti si perde. Ci si estingue. Stateci vicini per avere successo nei vostri affari!
Vi invitiamo a visitare il nostro ufficio per parlare di questo argomento durante un meeting personale, in videoconferenza. Troveremo per voi le soluzioni più giuste e, soprattutto, legali.
Chiama il +393483610420 troveremo una soluzione legale alle tue esigenze.
Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici
Unisciti alla nostra community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia internazionale e molto altro!
Iscriviti a Studio Legale Internazionale Bertaggia
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo –Conto offshore? No grazie-, in www.avvocatobertaggia.com/blog
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 01 Febbraio 2024